Studenti

  • Accoglienza nella sede di TEANO

     

    Accoglienza nella sede di SPARANISE

  • Venerdì 9 febbraio scorso trentuno studenti del triennio liceale di Teano e Sparanise, allievi dei professori Guglielmo De Maria e Grazia Manno, hanno partecipato alle selezioni d'Istituto della 26^ edizione delle  Olimpiadi di Filosofia, promosse dalla Società Filosofica Italiana sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I quattro studenti vincitori (due per la sezione in lingua italiana e due per quella in lingua straniera), parteciperanno alle selezioni regionali. 
  • Dopo qualche anno di pausa rinasce presso l'Istituto Foscolo di Teano il Centro Territoriale Permanente per l'Educazione degli adulti con corsi certificati di Italiano per stranieri, ai ensi del D,M. n. 26 del 12 marzo 2015. Sabato scorso infatti, si è tenuto un apposito tavolo di lavoro, durante il quale è stato siglato un accordo con il CPIA Provinciale guidato dal Dirigente Scolastico Rocco Gervasio per la costituzione di una rete tra Scuola e cooperative di accoglienza per stranieri ( Centri di Accoglienza temporanea) al fine di partire il prossimo anno con cento iscrizioni. 

  • Da qualche giorno è apparsa sul sito on line del Foscolo di Teano, la piattaforma Redooc  per il potenziamento della didattica della Matematica.

    Piattaforma E-learning per la Matematica

    Grazie alla prof.ssa Pasqualina Canzano, infatti, le classi del Liceo Scientifico Scienze Applicate avranno la possibilità di approfondire la matematica giocando. Con la piattaforma redooc, infatti, la matematica diventa uno sport e come tutti gli altri sport per imparare bisogna allenarsi. Così è nata Redooc.com, la palestra della matematica più grande d’Italia. Una palestra che è stata utilizzata quest’anno scolastico in tutta Italia da 100 scuole secondarie che hanno riportato risultati positivi ed un miglioramento nei risultati in matematica, con voti più alti e meno debiti”. Redooc.com è una piattaforma di didattica digitale della matematica che promuove una didattica innovativa e ripensa completamente il modo di insegnare e imparare le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). Uno strumento vicino ai ragazzi, abituati a passare molto tempo in compagnia della tecnologia: smartphone, tablet, computer… Ma è uno strumento utile anche per i professori per il potenziamento e l’inclusione, perché misura i risultati degli alunni, con la possibilità di personalizzare le attività in classe e a casa in base ai loro punti di forza e di debolezza. 

     

  • All'ISISS “FOSCOLO”  GLI ALUNNI “AMBASCIATORI DELLA SICUREZZA STRADALE GRAZIE ALL'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA

     

    Ambasciatori della sicurezza stradaleGrazie all'Automobile Club di Caserta, gli alunni delle classi quinte dell'ISISS Foscolo di Teano, si sono impegnati a diventare Ambasciatori della sicurezza stradale. Sabato12 dicembre, infatti, dalle ore 9.30 alle 11.30, l'ISISS Foscolo, in Piazza Sperandeo a Teano paeteciperà all'evento  “Ambasciatori della sicurezza stradale” promosso dall'Automobile Club di Caserta in collaborazione con Federottica e le autoscuole entrate a far parte del circolo virtuoso ACI riservato alle scuole guida di qualità, denominato “Ready2Go”. Durante l'incontro, al quale pateciperanno il presidente dell'ACI casertano, avv. Giuseppe Patrone, il direttore dell'Automobil Club Caserta Marino Perretta e un titolare dell'autoscuola (una delle due scuole ACI presenti in provincia di Caserta),  verranno affrontate le tematiche dell'educazione e della sicurezza stradale che oggi sono particolarmente importanti. Nel nostro Paese infatti, gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani e i neopatentati rischiano il triplo a causa della loro inesperienza.

  • Si rende noto che le lezioni in entrambe le sedi di Sparanise e Teano inizieranno il giorno 12/09/2018 alle ore 8.30 e termineranno alle ore 12.30

  • Lettera Circolare del Ministero della salute 5783-01/03/2016 –DGPRE-COD_U0-P

     

    Dopo la diffusione della notizia di una lettera circolare del Ministero della salute del 1 marzo scorso, avente  per oggetto “Malattia da Meningococco C in Toscana…Indicazioni per chi si reca in Toscana”, tre genitori preoccupati, sono venuti a scuola a chiedere la possibilità di cambiare meta. A tale proposito mi corre l’obbligo fare alcune precisazioni:

  • Come deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto del mese di ottobre 2015, si ricorda a tutti gli alunni della scuola (sedi di Teano e Sparanise) e loro tramite alle famiglie, che le lezioni il giorno di Mercoledì 10 Febbraio 2016 saranno sospese e riprenderanno regolarmente Giovedì 11 Febbraio 2016. Le segreterie didattiche di Teano e Sparanise resteranno comunque aperte per le iscrizioni.

  • "Ordinanza n. 14/2018 Chiusura istituti scolastici situati nel comune di Teano (CE). Condizioni meteo avverse". Ulteriore proroga per il 28/02/2018.

    Leggil'ordinanzadel sindaco di Teano.

  • Si avvisa che oggi 26/2/2018 e domani 27/2/2018 la sede di Sparanise rimarrà chiusa per ordinanza del sindaco.

    Leggil'ordinanzadel sindaco.

     

  • Si avvisa che oggi 26/2/2018 la sede di Teano é chiusa per ordinanza del sindaco. Si specifica che è  relativa solo ad oggi e che non esclude la possibilità  di tenere incontri pomeridiani con i docenti.

    Si avvisa che domani 27/2/2018 la sede di Teano é chiusa per ordinanza del sindaco. Si specifica che non esclude la possibilità  di tenere incontri pomeridiani con i docenti.

    Leggil'ordinanzadel sindaco.

    Leggi la prorogadel sindaco,

  • "Ordinanze contingibili ed urgenti per chiusura scuole a seguito di condizioni meteo avverse e/o emergenza neve" per il 01/03/2018.

    Sede Allerta Link all'ordinanza Scarica
    TEANO Ordinanza n.15 del 28/02/2018
    SPARANISE Ordinanza n.18  del 28/02/2018

     

  • Assegnazione contributo per l'acquisto di libri di testo ad alunni / studenti meno abbienti delle scuole Medie Inferiori e Superiori, anno scolastico 2017/18

  • "Ordinanza n. 17/2018 contingibile ed urgente per chiusura scuole a seguito di emergenza neve" per il 28/02/2018.

    Link alla Ordinanzadel Sindaco di Sparanise.

  • Si allegano i bandi dei 2 concorsi indetti dall'ISISS "U.Foscolo" di Teano per le scuole secondarie di I grado..

    ALLEGATI

    1 concorso: "LA MIA PIAZZA: CARO SINDACO, LA VORREI COSI’!..."

                        

    Locandina_concorso

    Bando progettazione TERZE MEDIE

    Modulo istanza di partecipazione
     

     2 concorso:V Edizione del Premio Letterario di Scrittura Creativa per la Scuola Secondaria di I Grado

    "VALORIZZIAMO I TALENTI"

                      

    Regolamento del Premio Letterario

    Modulo partecipazione scrittura creativa

     

  • Bando Io Studio

  • Auguri di Buon Natale e Buon Anno

    Festa di Natale, venerdì 22 dicembre

    Ringraziamenti per i docenti coinvolti nei due Open Day della scuola

  • Oggetto: Settimana dello studente nelle due sedi di Teano e Sparanise: programma

     

    Leggi tutto....  

  • Oggetto: Settimana dello studente nelle due sedi di Teano e Sparanise: programma

     

    Leggi tutto....  

Vai all'inizio della pagina