Sparanise

  • Precetto Pasquale 2017-18

  • All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise, è proprio il caso di dirlo, il 100 (e lode) è femmina. Ben diciannove studenti dell’istituto hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, e di essi dodici sono donne. E poi quattro alunne,Angelica Piccirillo, Maria Sacco, Giulia Palumbo (dello Scientifico) e De Lillo Maria Rosaria (del Marketing), hanno ricevuto anche la lode all'unanimità da parte dell'intera commissione d'esame. Per non parlare di altri studenti dell’istituto,tredicidei quali hanno raggiunto un punteggio che va dal 96 al 98. Come dire: quasi ottimo. “E così, spiega soddisfatto il preside Mesolella, se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di far festa, una simpatica festa “rosa” con tanto di foto e buffet”. 

  • Venerdì 9 febbraio scorso trentuno studenti del triennio liceale di Teano e Sparanise, allievi dei professori Guglielmo De Maria e Grazia Manno, hanno partecipato alle selezioni d'Istituto della 26^ edizione delle  Olimpiadi di Filosofia, promosse dalla Società Filosofica Italiana sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I quattro studenti vincitori (due per la sezione in lingua italiana e due per quella in lingua straniera), parteciperanno alle selezioni regionali. 
  • Un viaggio premio per gli alunni più buoni e più bravi che hanno meritato nove in condotta e la media dell'otto nelle varie materie. Lunedì 22 maggio partiranno dall'ISISS Foscolo di Teano e Sparanise per Salerno, Benevento, Palinuro, Padula e Paestum 70 alunni meritevoli, grazie ad un viaggio premio organizzato dalla scuola con il contributo della Regione Campania. “L’idea, spiega il presidePaolo Mesolella, è nata dalla necessità di valorizzare e premiare l’eccellenza ma anche la serietà degli alunni nel compiere il loro dovere di studenti. 

  • Da qualche giorno è apparsa sul sito on line del Foscolo di Teano, la piattaforma Redooc  per il potenziamento della didattica della Matematica.

    Piattaforma E-learning per la Matematica

    Grazie alla prof.ssa Pasqualina Canzano, infatti, le classi del Liceo Scientifico Scienze Applicate avranno la possibilità di approfondire la matematica giocando. Con la piattaforma redooc, infatti, la matematica diventa uno sport e come tutti gli altri sport per imparare bisogna allenarsi. Così è nata Redooc.com, la palestra della matematica più grande d’Italia. Una palestra che è stata utilizzata quest’anno scolastico in tutta Italia da 100 scuole secondarie che hanno riportato risultati positivi ed un miglioramento nei risultati in matematica, con voti più alti e meno debiti”. Redooc.com è una piattaforma di didattica digitale della matematica che promuove una didattica innovativa e ripensa completamente il modo di insegnare e imparare le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). Uno strumento vicino ai ragazzi, abituati a passare molto tempo in compagnia della tecnologia: smartphone, tablet, computer… Ma è uno strumento utile anche per i professori per il potenziamento e l’inclusione, perché misura i risultati degli alunni, con la possibilità di personalizzare le attività in classe e a casa in base ai loro punti di forza e di debolezza. 

     

  • All’ISISS “Foscolo” di Teano e  Sparanise, è proprio il caso di dirlo, il 100 è femmina. Ben diciotto studenti dell’istituto, infatti, hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, e di essi dodici sono donne. E poi due alunne, Esposito Michela e Genovese Donatella, hanno ricevuto anche la lode all'unanimità da parte dell'intera commissione d'esame.  Per non parlare di altri studenti dell’istituto, tredici dei quali hanno raggiunto un punteggio che va dal 97 al 98. Come dire: quasi ottimo. 

  • Oggetto: Assemblea sindacale del 15/03/2018.

  • Come deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto del mese di ottobre 2015, si ricorda a tutti gli alunni della scuola (sedi di Teano e Sparanise) e loro tramite alle famiglie, che le lezioni il giorno di Mercoledì 10 Febbraio 2016 saranno sospese e riprenderanno regolarmente Giovedì 11 Febbraio 2016. Le segreterie didattiche di Teano e Sparanise resteranno comunque aperte per le iscrizioni.

  • Si avvisa che oggi 26/2/2018 e domani 27/2/2018 la sede di Sparanise rimarrà chiusa per ordinanza del sindaco.

    Leggil'ordinanzadel sindaco.

     

  • "Ordinanze contingibili ed urgenti per chiusura scuole a seguito di condizioni meteo avverse e/o emergenza neve" per il 01/03/2018.

    Sede Allerta Link all'ordinanza Scarica
    TEANO Ordinanza n.15 del 28/02/2018
    SPARANISE Ordinanza n.18  del 28/02/2018

     

  • "Ordinanza n. 17/2018 contingibile ed urgente per chiusura scuole a seguito di emergenza neve" per il 28/02/2018.

    Link alla Ordinanzadel Sindaco di Sparanise.

  • Rappresentanti degli alunni e dei genitori eletti nei Consigli di Classein seguito alle elezioni del 28 ottobre 2016. (Sedi di TEANO e SPARANISE)

  • Auguri di Buon Natale e Buon Anno

    Festa di Natale, venerdì 22 dicembre

    Ringraziamenti per i docenti coinvolti nei due Open Day della scuola

  •  Oggetto: 

    1. Venerdì 2 marzo riprenderanno regolarmente le lezioni in entrambi i plessi di Teano e Sparanise
    2. Venerdì 2 marzo 2018, ore 15, convocazione Collegio dei Docenti Straordinario.                                                                                                                                                     
    3. Venerdì 2 marzo, nella sede di Teano, incontro di prevenzione sul bullismo e sul Cyberbullismo con il Commissario della Questura di Caserta, dott.ssa Mauro.
    4. Il 3 marzo prossimo gli alunni delle classi quarte partiranno per un viaggio a Barcellona in Spagna
    5. Venerdì 9 marzo, ore 14.30 formazione ASL per Tutti i docenti sulla piattaforma Spaggiari.
  •  Oggetto: 

    1. Venerdì 2 marzo riprenderanno regolarmente le lezioni in entrambi i plessi di Teano e Sparanise
    2. Venerdì 2 marzo 2018, ore 15, convocazione Collegio dei Docenti Straordinario.                                                                                                                                                     
    3. Venerdì 2 marzo, nella sede di Teano, incontro di prevenzione sul bullismo e sul Cyberbullismo con il Commissario della Questura di Caserta, dott.ssa Mauro.
    4. Il 3 marzo prossimo gli alunni delle classi quarte partiranno per un viaggio a Barcellona in Spagna
    5. Venerdì 9 marzo, ore 14.30 formazione ASL per Tutti i docenti sulla piattaforma Spaggiari.
  • Oggetto: Settimana dello studente nelle due sedi di Teano e Sparanise: programma

     

    Leggi tutto....  

  •  Oggetto: 

    1. E' severamente VIEATO FUMARE per alunni, collaboratori scolastici, docenti e personale di segreteria, nei corridoi, nei bagni, nel cortile della scuola e sulle scale antincendio. 
    2. Si invitano i docenti tutor per ASL a preparare i fascicoli individuali dei singoli alunni per l'ASL.
    3. Questionari per l'autovalutazione di istituto VALES per alunni, genitori e docenti.
    4. Giovedì 22 marzo Progetto di Economia con il direttore del Banco di Napoli di Teano.
    5. Giovedì 22 marzo, alle ore 11, in cattedrale Precetto Pasquale per gli alunni della sede di Teano
    6. Giovedì 22 marzo formazione sulla piattaforma Spaggiari di ASL. L’incontro è riservato al Dsga, al personale di Segreteria, ai docenti che sono stati assenti il 9 marzo 2018.
    7. Da giovedì 22 a lunedì 26 marzo  gli alunni delle classi Quinte in viaggio di studio a Praga.
    8. Venerdì 23 marzo, visita di ASL presso lo stabilimento Parmalat a Piana di Monte Verna.
    9. Sabato 24 marzo Assemblea di Istituto in entrambe le sedi  di Teano e Sparanise,  ore 10.30 – 11.30
    10. Lunedì 26 marzo, inizia il corso di Economia del Banco di Napoli per la classe 2^ LSU di Sparanise.
    11. Cambiamento docente di Economia nella classe 5^ A FM.
  •  Oggetto: 

    1. E' VIETATO l'accesso al bar e ai distributori di bevande prima delle ore 10.40 (anche ai docenti).
    2. Gli alunni possono pagare  il contributo di iscrizione entro il 27 marzo prossimo. 
    3. Lunedì 26 marzo inizia il corso di Economia del Banco di Napoli per la classe 2^ LSU di Sparanise.
    4. Martedì 27 marzo tutti i docenti ed i tutor debbono ritirare in segreteria la password di accesso alla piattaforma Spaggiari per l'Alternanza Scuola Lavoro.
    5. Martedì 27 marzo, ore 14.30,  incontro docenti Commissione ASL e docenti tutor di classe per l’ASL per inserimento dei progetti, degli alunni, delle ore,  per l’avvio delle attività sulla piattaforma, per la preparazione del fascicolo personale degli alunni per l’ASL.
    6. Martedì 27 marzo, ore 15.30,  incontro docenti tutor ed esperti Progetti PON con il Dirigente Scolastico per la  definizione del calendario delle lezioni.
    7. Mercoledì 28 marzo “Progetto inclusione e disabilità”: i ragazzi del Foscolo incontrano Cristian ore 9.35 – 11.00 incontro con tutte le classi prime della sede di Teano;  ore 11,25 – 12.20 incontro con tutte le classi quarte della sede di Teano.
    8. Questionari per l'autovalutazione di istituto VALES per alunni, genitori e docenti. Consegna.
Vai all'inizio della pagina